L’art. 4 del d.lgs. 228/2001 ha liberalizzato l’esercizio dell’attività di vendita dei prodotti degli imprenditori agricoli e, in particolare, ha facilitato l’alienazione degli stessi, al fine di favorire il completo sfruttamento del ciclo produttivo dell’im¬resa, quale necessario e connaturale…
Indice argomenti
Premessa
Street food agricolo esercitabile su tutto il territorio nazionale tutto l’anno
Le semplificazioni in materia di vendita dei prodotti agricoli
Soggetti ammessi alla vendita dei prodotti agricoli
Gli enti e le associazioni in genere
Mercati contadini gestiti da associazioni
Le varie modalità di vendita dei prodotti agricoli da parte degli imprenditori agricoli, singoli o associati, iscritti nel registro delle imprese
La vendita diretta dei prodotti agricoli in forma itinerante
Il commercio elettronico
Vendita la dettaglio su aree pubbliche mediante l’utilizzo di un posteggio
La vendita diretta dei prodotti agricoli non in forma itinerante su aree pubbliche o in locali aperti al pubblico
Il rivenditore è agricoltore
Documento in PDF
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Agricoltura"?