“La Programmazione neuro linguistica (PNL o, in inglese, NLP da Neuro-linguistic programming) è una tecnica di comunicazione e relazione interpersonale che ambisce ad intervenire e mettere in relazione gli schemi comportamentali ed i processi neurologici dei singoli soggetti.
L’uso del linguaggio e della comunicazione efficace sono gli strumenti per conseguire una maggiore autoconsapevolezza e potersi affermare nella relazione e nei comportamenti mentali ed emozionali”.
Il coaching invece è il processo attraverso il quale si aiutano individui e gruppi di persone a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance. Viene spesso utilizzato in ambito aziendale da imprenditori o manager, sia per gestire problematiche interne che per sviluppare le capacità dei propri collaboratori, principalmente per valorizzare il potenziale delle risorse umane, per migliorare le interazioni con colleghi, per orientare in modo più efficace i propri comportamenti o per risolvere problemi specifici.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
PNL e coaching - Focus Lavoro n. 5 - 2019
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata