2 aprile 2019

Distacco e codatorialità nei contratti di rete

Lavoro e Previdenza n. 60 - 2019

Nell’ambito della continua ricerca di soluzioni atte a consentire la gestione flessibile dei rapporti di lavoro, le imprese ricorrono sempre più spesso a strumenti quali il lavoro agile, il telelavoro e la codatorialità. Lavorare in rete, infatti, costituisce una indubbia opportunità di crescita per le imprese e i lavoratori, permettendo di conseguire benefici che le singole imprese aderenti potrebbero non riuscire a raggiungere, attraverso un maggior potere contrattuale verso l’esterno, la realizzazione di investimenti con ripartizione dei costi, l’organizzazione di azioni di promozione collettiva di prodotti e servizi anche in eventi fieristici e una maggiore flessibilità nell’uso delle risorse umane.
Alle imprese che operano in rete è consentito attuare il distacco dei lavoratori, senza la necessità di apporre specifiche motivazioni, e anche la possibilità di assumere congiuntamente il medesimo lavoratore.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Distacco e codatorialità nei contratti di rete (294 kB)
Distacco e codatorialità nei contratti di rete - Lavoro e Previdenza n. 60 - 2019
€ 4,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy