In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall’ONU e celebrata il 25 novembre di ogni anno, il Consiglio nazionale dei commercialisti, il suo Comitato Pari Opportunità e le tre Commissioni di studio istituite in seno all’Area “Politiche Giovanili e di Genere” confermano, in una nota, il loro impegno nel diffondere una cultura finalizzata al superamento e all’eliminazione della violenza di genere.
“La giornata contro la violenza sulle donne è un’occasione per fare un bilancio su un fenomeno che si aggrava di anno in anno. La drammatica vicenda di Giulia Cecchettin, assassinata dal suo ex fidanzato, ha sconvolto l’opinione pubblica del nostro Paese ed è solo l’ultimo di una lunga serie di femminicidi – si legge nella nota –. Il Consiglio Nazionale, il suo Comitato Pari Opportunità e le tre Commissioni di studio sulle politiche giovanili e di genere hanno lo scopo di creare cultura su questo tema. Allo stesso modo, ogni iscritto ha il compito di educare i propri figli e le proprie figlie e di sensibilizzare i propri dipendenti e clienti al rispetto dell’altro, soprattutto verso il genere femminile”.
“Continuiamo con impegno ad operare e a diffondere, insieme a tutti i CPO degli Ordini territoriali della categoria, una cultura – conclude la nota – per il superamento e l’eliminazione della violenza di genere”.
© FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata