13 aprile 2016

Offerta di conciliazione. La comunicazione telematica

Fiscal Studio n. 70-2016

Entro 65gg dall’offerta di conciliazione in caso di cessazione del rapporto di lavoro (art. 6, co. 1 del Decreto Legislativo n. 23/2015), il datore di lavoro dovrà comunicare telematicamente, indipendentemente dall’esito della conciliazione stessa, le informazioni relative al procedimento di conciliazione mediante il modello “Unilav_conciliazione” sul sito di Cliclavoro (www.cliclavoro.gov.it), nella sezione “ADEMPIMENTI”.
Il nuovo adempimento, operativo dal 1° giugno u.s., riguarda le aziende che hanno assunto lavoratori dal 7 marzo 2015 e quindi nell’ambito del nuovo contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti.
Attenzione. In caso di omissione, il datore di lavoro è soggetto ad una sanzione che va dai 100 ai 500 euro per lavoratore (50 - 250 euro per le agenzie del lavoro).
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Offerta di conciliazione. La comunicazione telematica (575 kB)
  • Offerta di conciliazione. La comunicazione telematica - Word (16 MB)
Offerta di conciliazione. La comunicazione telematica - Fiscal Studio n. 70-2016
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy