3 settembre 2013

D.L. lavoro. Le linee guida del MLPS

Lavoro & Previdenza N. 159-2013

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la circolare n. 35 del 29 agosto 2013, a pochissimi giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione del c.d. “decreto lavoro” (D.L. n. 76/2013 convertita nella L. n. 99/2013), fornisce importanti chiarimenti interpretativi sugli istituti lavoristici maggiormente interessati alla riforma ai fini di un corretto e uniforme svolgimento dell’attività di vigilanza. In particolare, è stato specificato che d’ora in poi è possibile fissare - mediante una semplice intesa aziendale - ipotesi aggiuntive di ricorso a rapporti a termine senza causa (acausale), oltre che stabilire anche una durata maggiore di 12 mesi e la possibilità di stipularlo con lavoratori che hanno già avuto nel
passato un rapporto di lavoro con l'azienda. Inoltre, è stata concessa la facoltà di proroga anche ai contratti sottoscritti prima dell'entrata in vigore del decreto (23 agosto 2013) e non ancora scaduti.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • D.L. lavoro. Le linee guida del MLPS (114 kB)
D.L. lavoro. Le linee guida del MLPS - Lavoro & Previdenza N. 159-2013
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy