Il 18 giugno 2013 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Interministeriale 27.03.2013, recante le modalità di comunicazione della chiamata in caso di lavoro intermittente (c.d. “job on call”). In particolare, il D.I. dispone che – a decorrere dal 3 luglio 2013 – i datori di lavoro che intendono avviare un contratto di lavoro intermittente dovranno preventivamente comunicarlo alla DTL competente per territorio, via posta elettronica certificata (Pec) o, nel caso di lavoro da esplicare nelle successive 12 ore, con un sms.
A tal fine, verrà adottato con apposito decreto del direttore generale delle politiche dei servizi per il lavoro, il modello di comunicazione “UNI-Intermittente”, da compilarsi esclusivamente attraverso strumenti informatici. Si rammenta, inoltre, che l’adempimento può essere effettuato anche dai soggetti abilitati (ad esempio
consulenti del lavoro, avvocati, dottori commercialisti, ecc.).
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Intermittenti. Comunicazione preventiva (129 kB)
Intermittenti. Comunicazione preventiva - Lavoro & Previdenza N. 125-2013
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata