8 giugno 2015

Offerta di conciliazione. Comunicazione telematica

Lavoro & Previdenza N. 105-2015

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la Nota Direttoriale n. 2788 del 27 maggio 2015, ha fornito le modalità operative in merito alla nuova comunicazione telematica dell’offerta di conciliazione che il datore di lavoro è tenuto ad effettuare entro 65 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro, in base alle novità introdotte all’art. 1, co. 6 del D.Lgs. n. 23/2015. Infatti, dal 1° giugno u.s. le aziende che hanno assunto lavoratori dal 7 marzo 2015 – e quindi nell’ambito del nuovo contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti – potranno avvalersi della nuova procedura di conciliazione.
A tal fine, sul sito di Cliclavoro (www.cliclavoro.gov.it), nella sezione “ADEMPIMENTI”, è stata resa disponibile la nuova applicazione “Unilav_conciliazione” attraverso la quale tutti i datori di lavoro potranno comunicare le informazioni relative al procedimento di conciliazione.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Offerta di conciliazione. Comunicazione telematica (291 kB)
Offerta di conciliazione. Comunicazione telematica - Lavoro & Previdenza N. 105-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy