14 giugno 2021

Draghi: “non si verificheranno ritardi nelle riaperture”

Al termine del summit del G7, il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha reso noto che nel caso in cui si dovesse verificare un aumento dei contagi, a causa della variante indiana, sarà predisposta la quarantena per coloro che rientrano dall’Inghilterra.

In riferimento all’aspetto economico, evidenzia che la ripresa si sta concretizzando, complice la campagna vaccinale, e inoltre, esplica quanto il clima all’interno del G7 sia cambiato significativamente. Tale incontro risulta essere il primo per il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e al contempo, l’ultimo della cancelleria inglese. Il momento, è molto positivo per le varie economie, ma tuttavia bisogna considerare alcuni rischi, che potrebbero compromettere la ripresa.

Infine, per quanto concerne la Cina, sottolinea la necessità di collaborare con Pechino, in attesa del G20, in modo da proseguire la lotta ai cambiamenti climatici e la ricostruzione delle società, a livello globale, al termine della pandemia.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy