Positivo il parere espresso dai tributaristi in modo particolare sulle misure introdotte al fine di sostenere gli operatori economici più colpiti dall’emergenza epidemiologica covid 19. Si tratta del riconoscimento di un contributo a fondo perduto in favore di imprese e professionisti “Bene l’abbandono dei codici ateco come abbiamo da sempre sostenuto” ha dichiarato il presidente nazionale Roberto Falcone che ha aggiunto - Ci auguriamo una rapida erogazione, con poca burocrazia”.
Ed ancora positivo il giudizio sul fondo autonomo dei professionisti che dispone di un incremento della dotazione finanziaria previsto dalla legge di bilancio 2021 per esonero dei contributi previdenziali dei professionisti iscritti alla gestione separata inps e alle casse private professionali.
“Anche la proroga della sospensione dell’attività dell’agente della riscossione al 30.04.2021 è un intervento che apprezziamo, sebbene riteniamo necessario che durante i lavori parlamentari si possano meglio rimodulare le scadenze fiscali che sono state oggetto di proroga e sospensione evitando un ingolfamento delle stesse così come abbiamo già segnalato” ha auspicato Falcone. Infine altrettanto positiva è per i tributaristi la misura relativa alla definizione agevolata degli avvisi automatizzati relativi agli anni 2017/2018
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata