7 luglio 2016

CRISI D’IMPRESA: COMPETENZE E RESPONSABILITÀ DEL PROFESSIONISTA

LECCO – Politecnico di Milano, Polo territoriale di Lecco – Via A. Ghislanzoni 22
15 luglio 2016 ore 13.30

Autore: REDAZIONE FISCAL FOCUS
L’UNGDCEC, l’UGDCEC di Lecco, la Fondazione Centro Studi UNGDCEC ed il Coordinamento Regionale UGDCEC Lombardia, col patrocinio dell’ODCEC di Lecco, del Comune di Mandello del Lario e del Comune di Lecco, organizzano per il prossimo 15 luglio un Convegno Regionale sul tema delle “Competenze e responsabilità del Professionista nella prevenzione e nella gestione della crisi d’impresa”.

L’evento, con l’apporto autorevole di insigni esponenti del mondo accademico e delle professioni, si propone di esaminare lo stato della normativa e le prospettive delle riforme in atto in materia di crisi di impresa, ponendo particolare attenzione tanto all’attività quanto ai profili di responsabilità che investono il professionista.

L’introduzione ed i saluti che precederanno i lavori saranno affidati a Andrea Maffei, Presidente UGDCEC di Lecco, Fazio Segantini, Presidente Nazionale UNGDCEC, Michele Rossini, Coordinatore UGDCEC della Lombardia, Simona Bonomelli, Tesoriere UNGDCEC e Antonio Rocca, Presidente ODCEC di Lecco.
Nella prima parte dell’incontro interverranno: Cosimo Ferri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, sul tema “Il punto sulle riforme in atto”; Niccolò Abriani, docente dell’Università degli Studi di Firenze, sul tema “Il comportamento degli organi sociali all’approssimarsi della crisi”; Marcello Pollio, Dottore Commercialista di Genova, pubblicista e presidente della Commissione di studi CNDCEC Concorso preventivo in continuità, sul tema “Gli indicatori della performance economico-aziendali per la misurazione della crisi d’impresa”; Alida Paluchowsky, Presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano, sul tema “Il ruolo del professionista nella gestione del concordato preventivo: comportamenti attesi da parte del Tribunale”; Dario Colasanti, Giudice delegato della Sezione Fallimentare del Tribunale di Lecco, sul tema “Il ruolo del Professionista nella gestione del fallimento: comportamenti attesi da parte del Tribunale”.
La seconda parte dell’incontro verterà sul tema de “Le azioni di responsabilità nei confronti del Professionista” e vedrà gli interventi di Salvatore Sanzo, Avvocato del Foro di Milano e Roberto Fontana, Sostituto Procuratore della Procura di Piacenza. Modererà Giovanni Rubin, Dottore commercialista, componente della Giunta dell’UNGDCEC e Presidente della Commissione di studio Diritto della Crisi.
I saluti finali saranno affidati a Francesco Boccia, Presidente della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione presso la Camera dei Deputati.

Al termine dell’incontro i soli membri della Commissione Nazionale UNGDCEC “Diritto della Crisi” si riuniranno in assemblea, presieduta da Giovanni Rubin.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è valida ai fini della FPC.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy