28 maggio 2021

Draghi: “vaccinazione globale per sconfiggere la pandemia”

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso del Global Solutions Summit, durante il dialogo con la cancelliera Angela Merkel, ha sottolineato, quanto sia importante, in un momento così delicato, permettere anche ai Paesi sottosviluppati, l’accesso ai vaccini. In tale scenario ipotetico, si eviterebbe la creazione di nuove varianti, che potrebbero rivelarsi pericolose e vanificare anche la campagna vaccinale più efficace.

Nella scorsa settimana ha avuto luogo, a Roma, il Global Health Summit ossia il Vertice Mondiale della Salute, il quale ha esplicato delle soluzioni concrete per far fronte alla crisi pandemica. Le iniziative dei singoli Paesi, in concomitanza, con quelle delle case farmaceutiche, permetteranno un andamento più rapido del piano vaccinale. Inoltre, l’Ue, rende nota l’intenzione di sviluppare la capacità produttiva di vaccini, nei Paesi aventi un reddito medio e basso, permettendo, di conseguenza, ai Paesi sottosviluppati, quali l’Africa, di far fronte ad altre malattie, oltre al Covid-19.

Infine, si sottolinea che la dichiarazione di Roma, ha fornito dei principi utili, i quali permetteranno alla comunità globale di affrontare un’eventuale prossima pandemia, nel migliore dei modi.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy