20 febbraio 2012

RESISTERE PER CONTINUARE AD ESISTERE

A cura di Antonio Gigliotti

Una volta deciso che la cosa può e deve essere fatta, bisogna solo trovare il modo.
(Abraham Lincoln)

Cari colleghi,
a seguito delle numerosissime lettere di malcontento giunte in redazione negli ultimi mesi, è nata l’idea di indire la giornata dell’INDIGNATO FISCALE (9 marzo 2012, a Roma alle ore 14.00, presso l'Aula Magna dell'ANGELICUM UNIVERSITY PRESS S.R.L.).
L’iniziativa, a cura del quotidiano Fiscal-focus.info, ha, tra i suoi diversi obiettivi, quello di mostrare l’orgoglio di appartenenza alla nostra Categoria, una Categoria spesso bistrattata e non valorizzata, all’interno della quale i diritti degli iscritti sono stati calpestati ed accantonati per dare luce ad altre priorità, non condivise e che non hanno portato a nessun miglioramento.
Vi invito pertanto a partecipare compatti a questa manifestazione:
- per ridare dignità alla nostra professione;
- per poter continuare ad esercitarla sentendosi apprezzati e non ostaggio di inutili pregiudizi;
- per costruire un percorso con le idee di ciascuno di noi, che nella Categoria vive ed opera con difficoltà, ma al tempo stesso con molta fierezza;
- per dire tutti insieme “RESISTERE PER CONTINUARE AD ESISTERE”.
Tutti INSIEME, dunque, per riprenderci il nostro spazio, i nostri diritti.
Il 9 marzo parleremo dei NOSTRI problemi. Di quelle criticità che neanche un Governo di tecnici è stato in grado di risolvere, ma che ha addirittura aggravato, continuando a varare provvedimenti capaci di minare nel profondo la nostra area operativa.
Per questo e per tante altre questioni, c’è bisogno di confrontarsi e di discutere insieme le “strategie” che possano fungere da proposte veramente costruttive per tutta la Categoria e per il Paese. Si cercherà di dare altresì una certa Concretezza nella risoluzione dei problemi, cosa finora, consentitemi di dirlo, inesistente e di cui invece abbiamo davvero tanto bisogno.
Nell’occasione verrà illustrato il NOSTRO manifesto: il MANIFESTO DEI COMMERCIALISTI, di cui Vi anticiperemo il contenuto nei prossimi giorni, dandone diffusione sul nostro quotidiano e sugli altri organi di stampa.
Manifesteremo una stanchezza che si compone di INDIGNAZIONE nei confronti di un Consiglio Nazionale che non ci rappresenta come dovrebbe e nei confronti di una classe governativa che ci calpesta giorno dopo giorno.
Infine, invocheremo il nostro DIRITTO DI ESISTERE come professionisti utili e non servili, tracciando linee di confine tra quello che è il nostro lavoro e quelle che sono le attività che siamo costretti in effetti a svolgere gratuitamente, per un Fisco che di noi se ne infischia e con il quale non riusciamo proprio a dialogare.
Vi chiedo pertanto di accogliere con entusiasmo e determinazione l’invito a dire BASTA a parole o a promesse inutili, partecipando tutti insieme all’appuntamento del 9 marzo a Roma, invitando anche altri colleghi INDIGNATI.
Voglio chiudere il suddetto invito con una frase di Johann Wolfgang Von Goethe: “Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente”.
Tutti insieme a Roma, per RESISTERE ed ESISTERE!
Vi aspetto!


Antonio Gigliotti

NOTA BENE: Per coprire i costi di organizzazione dell’evento Vi chiedo un contributo di soli 15 euro, da versare con le seguenti coordinate bancarie:

Iban: IT90V0103042843000000439872

Intestato a: RESISTERE PER ESISTERE COMITATO COMMERCIALISTI

Causale: Manifestazione del 9 marzo “RESISTERE PER ESISTERE”.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy