16 giugno 2021

Green pass: rilasciato in 15 Paesi Ue

Dal primo luglio tutti gli Stati membri dell’Unione europea dovranno rilasciare il Green pass, ovvero il certificato digitale Covid, tuttavia, al momento tale strumento risulta essere già disponibile in quindici Paesi. A tal proposito, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, già in possesso del Green pass, rilasciatogli dal Belgio, in occasione del viaggio nei 27 Paesi Ue, dovuto al NextGeneration Eu, verificherà l’efficienza del certificato digitale.

Belgio, Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Grecia, Spagna, Croazia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo e Polonia, sono i Paesi in cui il green pass è già in funzione.

Un portavoce della Commissione europea afferma che il Green pass, il quale consente di viaggiare liberamente in Europa, sarà valido anche per coloro ai quali saranno somministrati due tipi differenti di vaccino, in quanto approvati dall’Ema. In conclusione, si evidenzia che in data 14 giugno, il Parlamento europeo ha firmato il regolamento sul certificato digitale, al seguito dell’approvazione del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen e dal primo ministro portoghese nonché presidente di turno del Consiglio Ue, Antonio Costa.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy