24 giugno 2021

Master in business administration: Milano e Trieste nella classifica delle migliori università al mondo

Per la prima volta tre programmi universitari italiani di Master in Business Administration (Mba) entrano nella classifica dei migliori al mondo. Tale informazione si evince dall’edizione 2021 del QS Executive MBA Rankings, pubblicata quest’oggi dalla società di consulenza globale di formazione superiore QS Quacquarelli Symonds.

Uno dei tre programmi è quello del Politecnico di Milano School of Management, già inserito nella classifica nel 2020. Rispetto all’anno precedente scende di 14 posizioni, posizionandosi al 73esimo posto a livello globale (su 176 programmi) e al 31 a livello regionale (su 60 programmi europei). Si sottolinea, tuttavia, che la lista quest’anno è stata ampliata, e, il programma italiano ha registrato un leggero calo in due dei cinque criteri considerati per la valutazione.

Gli altri due programmi sono MIB Trieste School of Management (151+ a livello globale) e un programma congiunto Global EMBA tra SDA Bocconi e la business school canadese Rotman, il quale si classifica al decimo posto su 26 programmi congiunti. La business school HEC Paris detiene il primato, complici l’aumento dei propri livelli di diversità internazionale e il miglioramento nell’aumento dei compensi medi degli alunni a un anno dal completamento del corso.

Vittorio Chiesa e Federico Frattini, presidente e Dean del MIP Politecnico di Milano, esprimono la propria soddisfazione, affermando come la presenza della loro scuola nel corso degli anni, nel ranking firmato QS, testimonia la qualità dell’offerta formativa per professionisti e manager che ritengono l’upskilling e il reskilling, fondamentali per emergere in un mercato del lavoro in costante aggiornamento. Tra l’altro, tale riconoscimento conferma quanto i datori di lavoro, in tutto il mondo, apprezzino il programma del MIP Politecnico. Nelle scorse settimane, infine, le aule Executive MBA, hanno ospitato circa 80 nuovi partecipanti, provenienti da diversi settori e funzioni aziendali.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy