17 novembre 2018

Accolta la proposta Lapet di definizione di autonoma organizzazione ai fini Irap

Comunicato stampa

lapet 400x400
Grande soddisfazione dei tributaristi Lapet per l’accoglimento nella legge di Bilancio della misura rivolta a definire il concetto di autonoma organizzazione ai fini Irap per i professionisti con volume d'affari non superiore a 100 mila euro, le cui spese per personale dipendente, consulenze a terzi e beni strumentali non eccedano complessivamente il 50% dei compensi percepiti e comunque nell'attività non venga impiegato più di un lavoratore dipendente a tempo pieno ovvero due a tempo parziale.
“L’accoglimento delle nostre proposte è sicuramente un primo importante passo verso la direzione indicata. In tal senso, infatti, si auspica che la definizione di autonoma organizzazione ai fini Irap sia estesa ad una platea di contribuenti più ampia rispetto alle limitazioni oggi indicate nella nuova norma” ha commentato il presidente nazionale Lapet Roberto Falcone.
Va ricordato infatti il pressing in materia che la Lapet ha portato avanti nell’ambito dei lavori parlamentari in entrambe le Commissioni Finanze di Camera e Senato.
“La nozione di ”autonoma organizzazione”, se estesa, consentirebbe di deflazionare migliaia di contenziosi ancora pendenti presso le Commissioni di merito e la Corte di Cassazione” ha rimarcato Falcone.

Lucia Basile
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy