Per tutti Alessandra Pederzoli era una commercialista e revisore legale, docente universitaria, particolarmente attiva in numerose associazioni ispirate ai temi della sanità e della leadership femminile, grande appassionata di politica e di musica. Per noi della Redazione Alessandra era un’amica e collaboratrice, professionista impeccabile, una parte della grande famiglia Fiscal-Focus.
Il male che la perseguitava da tanti anni ha avuto il sopravvento. Una professionista capace e determinata, con un elevato senso del dovere, nonostante le grandi difficoltà dovute alla malattia. Anche quando le sue condizioni fisiche non lo consentivano più lei c’era, pronta e disponibile.
Per diversi anni è stata la punta di diamante per la Formazione dei Revisori Enti Locali e Revisori Legali di Fiscal Focus, svolgendo ogni anno i percorsi formativi, con la professionalità e la precisione che da sempre l’hanno contraddistinta. Ha collaborato con Fiscal Focus dal 2011 e fino a qualche settimana fa è stata protagonista del nostro progetto formativo.
Aveva fatto della sua malattia un elemento di “rinascita”, conducendo la sua quotidianità con positività ed entusiasmo. I social, in particolare, erano la sua cassa di risonanza (#riscriviamolanostravita”), dove diffondeva messaggi di coraggio e speranza. Aveva anche pubblicato il libro "Al volante della mia vita" (Artioli editore), nel quale ha ripercorso il suo viaggio interiore, caratterizzato dalla forte volontà di essere, nonostante tutto, protagonista della propria esistenza.
Poi il sipario. Da qualche giorno sulle sue pagine social regnava il silenzio, un silenzio assordante che non lasciava più spazio alla speranza. Grazie Alessandra, con la tua testimonianza ci hai insegnato il senso della vita. Tutta la Redazione di Fiscal-Focus ti ricorderà per sempre, con i tuoi riccioli, la tua solarità e il tuo sorriso contagioso. Buon viaggio.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata