10 giugno 2021

G7: “l’Oms avvii nuove indagini sull’origine del Covid 19”

I Paesi membri del G7, hanno avanzato all’ Organizzazione mondiale della sanità, una richiesta per avviare una nuova indagine sull’origine del Covid 19, da quanto emerge in una bozza del comunicato finale, valutata dall’agenzia Bloomberg. I Paesi leader, attraverso tale bozza, evidenziano gli sforzi, compiuti fin ora, al fine di sconfiggere la pandemia entro il 2022.

La richiesta, non accolta positivamente da Pechino, è conseguente alle indagini avviate dagli Stati Uniti e condotte dall’intelligence sull’origine della pandemia. L’ipotesi è che il virus sia fuoriuscito dal laboratorio di virologia di Wuhan, fin ora smentita dai vertici dell’Oms. L’agenzia Bloomberg, esplica che la richiesta dovrebbe essere inserita in una bozza della dichiarazione del vertice europeo-americano.

Inoltre, nella bozza finale del comunicato G7, si rende noto che i leader che parteciperanno, da domani, al summit in Cornovaglia, evidenziano il proprio impegno nell’assicurare un miliardo di sieri vaccinali contro il Coronavirus, in modo da accelerare il processo di vaccinazione mondiale.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy